PROSCIUTTO CRUDO DI PARMA SLEGA

LA BOTTEGA DEL GUSTO offre solo il meglio!

Prosciutto Crudo di Parma SLEGA.

Aspettiamo almeno 18 mesi prima di presentare ai nostri clienti un prosciutto veramente unico, autentico e sincero che la prestigiosa rivista enogastronomica “Gambero Rosso” nella TOP TEN 2012 Crudo di Parma DOP, ha così descritto: ”il 23 mesi di Slega è un Parma esemplare tipico. Fetta regolare, colore della parte magra che vira dal rosato intenso al rosso scuro, buona marezzatura, spesso strato di grasso intorno.
Tipicità anche nelle sensazioni al naso, fini ed eleganti, ricchi di sentori evoluti che rimandano alla carne ben trasformata, accompagnate da note candite e di frutta secca, eppure di grande freschezza e pulizia. Bella corrispondenza, sapore pieno, fresco e raffinato, di grande equilibrio, con l’amabile tipica dolcezza del Parma, che rimane a lungo nel palato e sposa le tonalità saline con un corteo di note candite e vegetali di mandorla ed erba tagliata. E poi la struttura: morbida, umida, vellutata e solubilissima, soprattutto quella del grasso, quasi cremoso.”
Il Gambero Rosso ha descritto un prosciutto di 23 mesi, ma questo non significa che si debba necessariamente avere un prosciutto di 23 mesi per sentire quei gusti, sapori e profumi. Significa che per quel prosciutto la qualità della carne ed il clima hanno permesso di raggiungere il livello di eccellenza a 23 mesi.
Ogni fornitura di cosce fresche e ogni stagione climatica hanno caratteristiche diverse che, combinate insieme, raggiungono, prima o poi, il loro massimo
. Sta a noi capire quando ogni singolo prosciutto raggiunge il suo apice e quindi è pronto per i nostri clienti.

GALLERY


seguici sui nostri Canali Social